Nuovo Corso di Coaching a Milano

Corso di Coaching a MilanoA partire da marzo 2012 la Scuola INCOACHING® vi offre la possibilità di seguire un corso di coaching per apprendere il metodo del coaching e diventare coach professionisti.

Il corso si svolgerà nella sede di Milano e avrà la durata di 80 ore divise in 10 giornate di formazione in aula. Visita subito il calendario per conoscere le giornate di formazione e gli orari delle lezioni.

Il corso sarà tenuto dai docenti  Franco Rossi e Alessandro Pannitti, formatori e coach professionisti, fondatori di INCOACHING® , società specializzata nell’applicazione del metodo del coaching in diversi ambiti: life, business, sport.

La nostra Scuola per Coach è riconosciuta dall’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP).

COS’E’ IL COACHING

Ogni uomo è per sua natura un ricercatore: consapevolmente o meno egli è portato a migliorare la qualità della propria vita. Spesso si desidera un cambiamento, ma volontà e desiderio non sono sufficienti se mancano ragioni ed obiettivi chiari.

Il coaching è un metodo innovativo che aiuta la persona a riconoscere le proprie potenzialità ed a sviluppare/ottimizzare le proprie capacità ed abilità per raggiungere gli obiettivi prefissati.

PERCHE’ DIVENTARE UN COACH

Quella del “coach” è attualmente una delle figure professionali più ricercate: sempre più imprese si affidano ad un coach, non solo per ottenere un miglioramento della produttività ed un aumento dei profitti, ma anche per migliorare la qualità della vita e l’autorealizzazione nel lavoro. Il Business coach è un punto di riferimento anche per tutti coloro che all’interno di un’organizzazione, azienda o team, ricoprono ruoli di grande responsabilità (manager, dirigenti, professionisti, etc.)

Il Coaching inoltre, produce ottimi risultati anche nel campo dello sviluppo della persona, accompagnando quest’ultima in un percorso di scoperta e di crescita (Life coach): sempre più persone si affidano ad un life coach per migliorare la loro vita e renderla più soddisfacente.

LA SCUOLA DI COACHING ED I SUOI OBIETTIVI

La Scuola INCOACHING®, oltre che ad insegnare il metodo del coaching, si pone come obiettivo ulteriore quello di intraprendere insieme al partecipante un percorso di crescita personale che lo aiuti ad affrontare con efficacia il cammino verso la realizzazione dei propri obiettivi, allenando la propria autoefficacia nella consapevolezza personale. Al termine del percorso, il metodo e le tecniche acquisite potranno essere impiegati sia nella propria vita, sia in ambito di una relazione di sviluppo di altre persone.

La Scuola INCOACHING® si  rivolge non solo ad imprenditori, manager, dirigenti, professionisti e formatori, ma anche a studenti e laureati nelle discipline umanistiche, insegnanti, allenatori e a tutti coloro i quali desiderano apprendere questo metodo di sviluppo delle potenzialità, sia come momento di conoscenza e riflessione personale, sia come possibile strumento professionale.

Perché scegliere la nostra scuola?

La Scuola INCOACHING® utilizza metodi di apprendimento basati su un approccio interdisciplinare, al fine di garantire una visione completa e aggiornata del coaching.

Inoltre, grazie all’elevato grado di interattività durante le lezioni, il partecipante acquisirà quelle competenze di base che gli consentiranno di applicare sin da subito il metodo del coaching. Il corso prevede, infatti, attività esperienziali, sessioni simulate di coaching, etc.

PROGRAMMA DI STUDIO

• Introduzione al coaching e cenni storici
  • Scopi e applicazioni del coaching
  • L’Evidence-Based Coaching: ricerca e metodo scientifico
  • Il coaching “dalla parte del cliente”
  • I particolari che fanno la differenza: setting – contratto – primo incontro
  • La comunicazione come strumento nel coaching
  • La relazione coach-coachee e la sua geometria
  • L’uso delle domande e del feedback di ascolto
  • Le fasi della sessione di coaching
  • L’esplorazione della domanda di coaching
  • Le 3 aree di autorealizzazione dell’individuo
  • Il coach: allenatore delle potenzialità
  • Qualità della vita, benessere, felicità
  • Il flow secondo la psicologia positiva
  • Dall’allenamento delle potenzialità allo sviluppo del talento
  • Il goal setting system: la tecnica che va al cuore del coaching
  • Pianificare e realizzare il cambiamento attraverso gli obiettivi
  • L’assessment nel coaching
  • Autoefficacia vs. autostima
  • Facilitatori e ostacoli al cambiamento
  • Il feedback di monitoraggio nel coaching
  • Il reporting come traccia del cammino percorso
  • La chiusura in un intervento di coaching
  • La cassetta degli attrezzi del coach
  • Discussione della tesina e del piano d’azione personale
  • Valutazione finale e consegna dei diplomi

Cosa aspetti! Se anche tu sei interessato/a ad acquisire il metodo del coaching  per utilizzarlo nella tua professione ed ottenere tangibili miglioramenti, o perché desideri diventare coach professionista, o semplicemente perché intendi intraprendere un percorso di crescita e di sviluppo personale, non perdere l’occasione: questo corso fa per te !