Residenza UniCusano: oggi puoi ‘vivere’ la tua Università

Campus
L’Università degli studi Niccolò Cusano-Telematica Roma comunica che a partire da lunedì 14 gennaio 2013 è ufficialmente attivo il servizio denominato “RESIDENZA UNICUSANO”.

La “Residenza” UniCusano è la struttura destinata alle esigenze di alloggio degli studenti dell’Ateneo ed è situata all’interno della struttura stessa del Campus di via Don Carlo Gnocchi 3, 00166 Roma.
La struttura è costituita da 130 stanze dotate di posti letto (per la maggior parte disposti a castello) sia in camera doppia sia in camera tripla.
Ogni stanza è dotata di bagno in camera, ma sono molteplici i servizi cui possono accedere gli studenti qualora decidessero di usufruire della Residenza UniCusano: fornitura di biancheria da camera, soggetta a cambio periodico, pulizia della camera giornaliera (escluso il riordino del letto), utenze (energia elettrica, riscaldamento, acqua), utilizzo degli spazi comuni, servizio lavanderia (su richiesta) e accesso internet wi-fi.
Soggiornare all’UniCusano è economicamente vantaggioso (consulta prezzi, modalità di pagamento e di prenotazione) e, soprattutto, assolutamente sicuro, grazie ad un servizio di vigilanza che presidia la struttura durante tutte le ore notturne. Se ai servizi indicati si aggiunge anche quello del bus navetta, anch’esso gratuito e a disposizione degli studenti, diventa facile pensare all’offerta proposta dall’UniCusano come a qualcosa di unico nel suo genere.
Gli altri atenei offrono allo studente di alloggiare in comprensori distaccati dalla sede centrale, a volte dislocati a distanze considerevoli e spesso mal collegati con i mezzi pubblici. La UniCusano ti invita ad alloggiare all’interno della sua stessa struttura, con la possibilità di alzarsi il mattino seguente, fare colazione nella mensa del Campus, dare un ultimo sguardo alle dispense e agli appunti, e trovarsi pronti per sostenere l’ennesimo esame.
I costi, consultabili sul sito nel dettaglio, contenutissimi, il ventaglio di servizi a disposizione praticamente irreperibile in qualsiasi altro ateneo. All’UniCusano si studia, si mangia, si alloggia, ci si svaga e si può fare sport come in nessun altra università italiana e forse mondiale.
UniCusano: da oggi puoi vivere la tua università.

I recapiti dedicati

Tel. 06.4567.8350 oppure 06.7030.7312
Mail residenza@unicusano.it
Per saperne di più potete visualizzare il regolamento della “Residenza” UniCusano