E’ friulano il brevetto sull’elisir di lunga vita

Qualcuno, di primo acchito, potrebbe storcere il naso. Ma a volte, si sa, basta provare per credere. Oppure, magari, dare un’occhiata preventiva alla marea di testimonianze assolutamente positive che circolano per il web. Esiste, in Friuli Venezia Giulia, un’azienda che ha costruito la sua fortuna partendo da un principio tanto semplice quanto rivoluzionario: la Evergreen Life Products – così si chiama – fonda il suo lavoro sulla consapevolezza dell’utilità delle foglie di olivo. Proprio così: non solo possono essere utilizzate nei modi più disparati, ma il bello è che, grazie alle loro molteplici proprietà, sono adatte a diversi campi d’intervento grazie alla grande quantità di principi attivi in esse contenuta. L’azienda friulana della quale vi stiamo parlando può quindi fregiarsi a pieno titolo della paternità di un brevetto, nonché a suo modo di una scoperta, il cui valore potrebbe essere pressoché incommensurabile: la Evergreen Life Products, di giorno in giorno, si dedica infatti alla produzione di un particolare infuso che viene ricavato proprio dalle foglie di olivo in questione. L’Olivum, questo il nome che è stato dato a quello che i suoi “fondatori” considerano un vero e proprio elisir di lunga vita, viene dunque utilizzato come ingrediente base, e in quanto tale irrinunciabile, per tutta la gamma degli altri prodotti confezionati quotidianamente nella struttura friulana: contiene rutina, acido elenolico, e anche tirosolo e l’oleuropeina. Se però questi termini, com’è probabile, non vi dicono nulla, allora è bene provare ad analizzare di cosa, messi insieme, siano capaci. Sono delle molecole, e degli studi appositamente effettuati hanno nel tempo palesemente dimostrato che hanno proprietà antiossidanti e che sono anche dei potenti antiradicali. Vi sbagliate, però, se pensate che sia finita qui. In realtà, non siamo che all’inizio: l’elenco dei benefici che sono in grado di apportare all’organismo umano è lungo, molto lungo. Le molecole che sono alla base del prodigioso Olivum, infatti, sono innanzitutto un toccasana per il cuore e per la circolazione sanguigna, agiscono positivamente sulla pressione, favoriscono la metabolizzazione dei carboidrati e dei grassi e contribuiscono ad abbassare i livelli di colesterolo. Come se non bastasse, poi, sono una vera e propria manna del cielo per chi ogni giorno deve fare i conti con quel fastidioso senso di stanchezza e di spossatezza che spesso finisce col rovinare le giornate: le molecole dell’Olivum non solo agiscono in maniera tale da ridurre la sonnolenza, ma danno anche energia al corpo facendolo sentire come rinvigorito. Il bello è che fanno ancora molte altre cose: se assunte regolarmente, per esempio, il sistema immunitario ne trarrà giovamento e di conseguenza si rinforzerà. Le molecole in questione sono poi ideali anche per chi avverte l’esigenza di depurare il proprio organismo: oltre che antibatteriche e utili per contrastare virus, infezioni e malattie, hanno difatti un effetto diuretico. Per questo, quindi, e per molto altro ancora, la Evergreen Life Products ha deciso di concentrarsi sulla produzione di infusi e decotti, e non solo, come vedrete successivamente, che siano ricchi di quei principi attivi che così tanti benefici sembrano essere in grado di apportare all’organismo. E se siete curiosi di sapere come sia nata quest’azienda che si sta ritagliando un ruolo di primo piano sul mercato, ve lo raccontiamo noi: Livio Pesle, cui dobbiamo la geniale intuizione relativa alla commercializzazione di prodotti a base di Olivum, era in viaggio a Cipro quando scoprì che, qualche anno prima, in quello stesso posto, un medico era solito curare i suoi pazienti facendo ricorso proprio alle foglie di olivo. Da lì, quindi, l’idea di avviare una produzione alimentare a conduzione familiare nel Friuli Venezia Giulia. Prima di buttarsi a capofitto nella vendita, però, ha voluto testarne personalmente, insieme alla sua famiglia, gli ipotetici benefici: resosi conto che quanto quell’uomo gli aveva riferito in quel di Cipro corrispondeva a verità, e dopo le analisi del caso – condotte, con tutti i crismi, dagli esperti nei laboratori dell’Università di Trieste – Pesle ha finalmente deciso di dare vita a una linea di prodotti tutta sua. Ha iniziato in piccolo, distribuendoli in prima persona a farmacie, erboristeria e quant’altro. In cuor suo sperava, però, che il mondo potesse presto capire al mondo intero quanto prodigioso possa essere l’estratto di foglie di olivo per il benessere del corpo. Ecco, quindi, che ha dato una spinta alla sua attività dando vita a tutti gli elisir che stiamo per illustrarvi: l’Olife, ad esempio, è un infuso in bottiglia che contiene anche calendula, e che è particolarmente indicato sia per le donne che devono fare i conti con i fastidiosissimi disturbi legati al ciclo mestruale, che a chi ha problemi di digestione. Mezzo bicchiere al giorno – lo si può bere direttamente, oppure diluirlo – è sufficiente e i risultati non si faranno attendere. L’Osprint, una bevanda sana ed energetica, è invece perfetta per gli sportivi perché in grado di migliorare le performance atletiche grazie agli effetti positivi che ha dimostrato di avere sia sulla circolazione sanguigna che sul processo che favorisce l’apporto di ossigeno al cervello. Non è un caso, in effetti, che la primatista Manuela Lavorato – una delle stelle dell’atletica italiana – sia una fan sfegatata di Osprint, e che lo consumi abitualmente tra un allenamento e l’altro in vista delle sue gare, per sentirsi sempre al top. Per una colazione veramente ricca e nutriente, la Evergreen Life Products ha invece ideato la gamma di Ojelly, una gelatina fruttata che contiene, oltre ovviamente alle immancabili foglie d’olivo, delle particolari fibre (pectina di mele, per la precisione) indicate soprattutto per chi sta seguendo un regime dietetico povero di grassi e che limita il consumo di calorie: Ojelly, un prodotto totalmente vegan con tanto di certificazione che lo dimostra, è disponibile nei gusti arancia, mela verde e anche lampone. Il che dimostra quanto l’azienda sia attenta ai propri consumatori e di come si curi di soddisfarne adeguatamente tutti i desideri e le esigenze. Oltre che per dagli adulti, tra l’altro, il gustosissimo Ojelly può essere consumato tranquillamente anche dai bambini, per una colazione che apporti veramente all’organismo tutto quello di cui ha bisogno per affrontare una nuova giornata nel migliore dei modi. Con quella carica e quell’energia che solo i principi attivi che si trovano nelle prodigiose foglie d’olivo sanno dare. Vi abbiamo già detto che l’Olivum tanto amato dalla Evergreen Life Products e da chi lo consuma già da tempo fa miracoli anche sulla pelle, rendendola tonica, elastica e luminosa? Proprio così. Ecco perché l’azienda del Friuli Venezia Giulia ha anche una linea cosmetica tutta sua che include, innanzitutto la crema giorno Oliday: nella sua formulazione le foglie d’olivo svolgono una funzione antiossidante rendendola più soda sia al tatto che alla vista. Non fanno comunque tutto da sole, dal momento che sono sapientemente combinate con burri vegetali, vitamine ed olii che rendono Oliday perfetta anche per chi ha la pelle sensibili e deve prestare particolare attenzione alle creme da utilizzare. Dopodichè c’è la crema notte Olinight, che funge sostanzialmente da trattamento anti-età: anch’essa, come la Oliday, contiene una serie di “ingredienti”, primo fra tutti ovviamente l’Olivum, che coccolano la pelle a dovere, nutrendola in profondità e limitando, se applicata con costanza, i famigerati segni del tempo, come le rughe. Particolarmente dalle donne è poi Olislim, pensato per chi proprio non sopporta gli inestetismi della pelle e, soprattutto, la tanto odiata e fastidiosa buccia d’arancia: dimenticate quelle creme che richiedono massaggi troppo lunghi e insistenti, perché Olislim, grazie alla sua cremosità, oltre a lasciare un gradevole effetto sulla pelle, si assorbirà facilmente e senza troppa fatica. In essa l’Olivum fa squadra, tra le altre cose, con la caffeina, che è oramai risaputamene uno dei principali alleati delle donne quando c’è da combattere la cellulite. Idrata e dà nuova vita alla pelle, poi, l’Olibody, che sfrutta tutti i maggiori benefici di cui è dotata la straordinaria pianta dell’olivo: di base è una crema lenitiva, in quanto contribuisce a dare sollievo alle pelli che risultano arrossate, migliorandone l’aspetto e guarendole con delicatezza. L’ultimo prodotto che fa parte della linea cosmetica è, infine, l’Olihair: naturale, come d’altro canto impone la filosofia della Evergreen Life Products, al 100%, è stato appositamente pensato per chi vuole prendersi cura dei propri capelli dando loro vigore, favorendone la crescita e fermandone, di contro, la caduta. Comoda la confezione, dotata di un erogatore che impedisce lo spreco del prodotto e che consente di applicarlo localmente e con facilità sulla cute: altro punto di forza, poi, il fatto che questa lozione non unge e non sporca i capelli. Ora passiamo alla mini linea di prodotti pensati per l’igiene orale, che comprende Olident e Olifresh, per un sorriso smagliante e a prova di flash. Il primo sicuramente piacerà a chi ama l’ambiente, in virtù della sua composizione totalmente “all green”: la sua formulazione, all’interno della quale i principi attivi che caratterizzano il tanto decantato Olivum la fa chiaramente da padrone, è in grado di assicurare una protezione assoluta sia dei denti che delle gengive. Olifresh, “fratello di Olident”, è invece particolarmente indicato per agire sulle gengive, per lenirle e per aiutare a mantenerle sane. Non contiene assolutamente tracce di alcool, e dunque l’azienda del Friuli Venezia Giulia ne suggerisce l’utilizzo quotidiano. E questo è quanto. Se la carrellata di elisir totalmente naturali che vi abbiamo appena illustrato vi ha incuriositi, allora non vi resta che visitare il sito internet dell’azienda che li produce,  http://www.evergreenlife.it/andreasegato , oppure chiedere aiuto all’incaricato Andrea Segato per ricevere assistenza e informazioni aggiuntive in merito ai benefici dei principi attivi di cui è ricco l’Olivum: lo si può contattare cliccando sul sito http://estrattofoglieolivo.com/contatto.htm , attraverso il quale si potrà chattare direttamente con lui, oppure chiamandolo al numero 393-7130796. Eventualmente, chi lo desideri, può anche decidere di diventare distributore e, quindi, di far conoscere ad amici, parenti e conoscenti le proprietà benefiche dell’Olivum col semplice e già naturale passaparola. Quando sarete sul sito dell’azienda, in ogni caso, non dimenticate di dare un’occhiata alle schede dei singoli prodotti – emblematiche di quanto l’azienda sia seria e trasparente – e anche le testimonianze scritte da chi ha avuto modo di testare e di apprezzare i prodotti della Evergreen Life Products: c’è chi proclama a gran voce che utilizzandoli costantemente ha visto cambiare in meglio i risultati delle proprie analisi, soprattutto a livello di colesterolo e di pressione. Chi, invece, racconta di aver utilizzato l’Olihair e di aver visto i propri capelli trasformarsi e vederli diventare di giorno in giorno più lunghi e più folti. Qualcuno, ancora, con Olife, ha finalmente trovato un rimedio alla dermatite che lo affliggeva ormai da tempo immemore e dorme di più. Alessia, poi, svela ai suoi lettori che con Olislim sta gradatamente contrastando la cellulite. Che dite? Avete letto abbastanza? Ora, quindi, non vi resta che decidere e provare per toccare con mano quanto le foglie di olivo possano cambiare in meglio il vostro corpo, la vostra pelle e perfino il vostro sorriso.