Dai blog alla tua tavola

Ricette 2.0 - Dai blog alla tua tavola

02 novembre 2010 – Il primo libro di Ricette 2.0 “Dai blog alla tua tavola” è acquistabile online presso il sito dedicato http://libro.ricette20.it, con offerte dedicate a privati e ad aziende.

Il libro vuole essere uno strumento per portare i più tradizionalisti della cucina su internet: le ricette sono una raccolta del lavoro di venti food blogger del web, già aderenti al motore di ricerca Ricette 2.0. Sessanta inedite elaborazioni culinarie, dall’aperitivo al dolce, accompagnate da foto e consigli di servizio.

Il prezzo di copertina è di €9,90: per ogni copia venduta viene donato 1€ alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che dal 1989 (in Italia) persegue finalità di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza sociale e della beneficenza, secondo la concezione educativa del “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

Edito in collaborazione con lo Studio Grafico YYKK, il libro è una finestra sul mondo della cucina online. Ogni ricetta presenta una scheda dettagliata dell’autore e del proprio blog, nonché indicazioni di preparazione semplici, adatte a qualsiasi tipo di audience.

Ricette 2.0 è un motore di ricerca, basato sugli indici di Google, che raccoglie oltre 300 food blogger, visionati ed approvati singolarmente. Ogni giorno centinaia di utenti ricercano cosa cucinare, digitando ingredienti o nomi di portate.