Gruppo Banca Sella e SOFORT AG confermano una cooperazione strategica in Italia

Il Gruppo Banca Sella con SOFORT Banking, tra i più importanti player europei nel settore dei pagamenti online nazionali e internazionali, amplia l’offerta degli strumenti disponibili sulla propria piattaforma e-commerce.

Gauting, 9 gennaio 2014.
Il Gruppo Banca Sella e SOFORT AG confermano una nuova cooperazione strategica che amplierà ulteriormente l’offerta di metodi di pagamento disponibili su GESTPAY, la piattaforma di e-commerce del Gruppo, tra le principali in Italia.
Questa cooperazione permetterà a GESTPAY di gestire i pagamenti per acquisti online tramite bonifico bancario in tutti i 10 paesi europei dove si ha la presenza di SOFORT AG. “SOFORT Banking rappresenta un nuovo metodo di pagamento, ideale per lo shopping online, che permette una più stretta integrazione del mercato interno europeo, nonché una netta semplificazione dei pagamenti transfrontalieri”, spiega Alberto Bordiga, vice responsabile dei Sistemi di pagamento del Gruppo Banca Sella e Ceo di Easy Nolo.. “Dopo la nostra recente collaborazione strategica siglata con Raiffeisen Banking Group Austria (RBG), SOFORT banking è stata in grado di raggiungere un altro importante traguardo, questa volta in Italia, con il Gruppo Banca Sella”, spiega il Dott. Gerrit Seidel, CEO di SOFORT AG . “Il Gruppo Banca Sella è il partner ideale per SOFORT AG, in quanto la sua eccezionale presenza nel mercato dell’e-commerce ci aiuta a favorire ulteriormente la crescita ed a rafforzare la nostra posizione competitiva quale società europea in costante competizione con i fornitori di sistemi di pagamento online statunitensi”.

“Considerando che il nostro metodo di pagamento funziona interfacciando l’infrastruttura del online banking delle rispettive banche, abbiamo un grande interesse nel migliorare le relazioni tra i clienti finali e le loro rispettive banche. Sempre più clienti stanno utilizzando l’online banking per effettuare pagamenti su internet; di conseguenza noi siamo uno dei principali driver per rafforzare continuamente questo effetto fidelizzazione dei clienti tra l’utente e la propria banca “, dice Gerrit Seidel.

Più di 25.000 negozi e-commerce già utilizzano SOFORT Banking

SOFORT Banking sta diventando sempre più importante nel settore del commercio elettronico, sostituendo numerosi metodi di pagamento tradizionali quali il pagamento anticipato. Gli utenti di SOFORT Banking possono contare su un elevato livello di sicurezza dato dal sistema di trasferimento diretto che assicura l’elaborazione delle transazioni. SOFORT AG possiede i certificati TÜV “Approved payment system” e “Approved data protection” ed è inoltre regolarmente sottoposto a controllo da parte del TÜV. Attualmente più di due milioni di transazioni SOFORT Banking sono effettuate in oltre 25.000 negozi e-commerce ogni mese, il che lo rende uno dei metodi di pagamento più popolari nei negozi on-line. La sicurezza del processo di pagamento è un elemento chiave nella catena del valore di SOFORT AG e si pone in linea con le esigenze del Gruppo BancaSella per offrire, insieme, un sistema di pagamento innovativo che premi sia la semplicità che la sicurezza.

Gruppo Banca Sella
Il Gruppo Banca Sella è oggi una realtà articolata, composta da società che offrono prodotti e servizi bancari e finanziari a 360°: dalle succursali tradizionali ai servizi offerti dal portale finanziario Sella.it (internet e mobile banking, trading online), dai sistemi di pagamento alla gestione del risparmio, dal corporate finance al credito al consumo. Leader nel settore dell’e-commerce, nel 1998 gestisce le prime transazioni di commercio elettronico a livello europeo; nel 2001 nasce il sistema GestPay, che nel 2009, grazie ad un accordo con PayPal, diviene la prima piattaforma in Italia ad inserire questo strumento tra quelli disponibili. Nel 2011 il Gruppo lancia UpMobile, il sistema di pagamento per fare acquisti tramite smartphone, fotografando un Qr code.

SOFORT AG
SOFORT AG, con sede a Gauting vicino Monaco, offre prodotti innovativi per acquisti sicuri via internet di merci e beni digitali, quali il sistema di pagamento SOFORT Banking ed il sistema di autenticazione on-line SOFORT Ident. Il sistema di pagamento SOFORT Banking ha reso la società leader nel mercato dei metodi di pagamento diretti in Germania. Attualmente, oltre 25.000 negozi e-commerce realizzano più di due milioni di transazioni al mese con SOFORT Banking. In aggiunta alla Germania, si può usufruire del servizio anche in Austria, Svizzera, Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Italia, Spagna e Polonia.
www.sofort.com

Contatti per la stampa SOFORT AG:
Thomas Doriath / Michaela Grassl

Phone: +49 (0)89 / 89 35 63 – 40
Fax: +49 (0)89 / 89 39 84 – 29
presse@sofort.com

Contatto commerciale
sales.italia@sofort.com