Nasce la linea Wellness: dalla ricerca, per dare il meglio

L’attenzione alle richieste del cliente e la continua ricerca per migliorare la qualità dei prodotti sono da sempre prerogative della Valman. Proprio per queste ragioni l’azienda ha coinvolto la Facoltà di Agraria e Veterinaria dell’università di Padova ed i suoi ricercatori al fine di creare una linea di mangimi per animali da compagnia di qualità superiore a tutti quelli già presenti sul mercato.

L’idea nasce dal fatto che molti veterinari riscontrano spesso nei conigli nani problemi dentali e di digestione. L’analisi di 6 mangimi presenti sul mercato ha rivelato che essi “sono estremamente eterogenei nella composizione chimica e spesso non adatti ai fabbisogni nutrizionali dei coniglietti familiari. In particolare, il contenuto di amido e la ED (Energia Digeribile) nella maggior parte dei mangimi analizzati sono considerevolmente superiori a quelli raccomandati, e se diete molto caloriche sono somministrate per lungo tempo, si può avere l’insorgere dell’obesità con la conseguente riduzione della durata di vita degli animali”.

Per questo sono nati i mangimi Wellness per conigli in fase di accrescimento e di mantenimento. Nella dieta dei conigli adulti è fondamentale la presenza di fibre, per questo il mangime a loro destinato, realizzato sotto forma di pellet, è di dimensioni doppie rispetto a quello di uso normale (BiPellet) per assicurare la presenza di fibre vegetali di grandi dimensioni. L’attenzione è stata posta anche sul contenuto calorico del mangime con l’esclusione dei cereali dalla formula e limitando i grassi al 3,5%.

Essenziale ed innovativo è l’utilizzo dell’alga Spirulina che ha un elevato grado di digeribilità, un alto contenuto proteico, di vitamine e minerali, rivelandosi quindi un ottimo integratore naturale. Il coniglietto alimentato con i mangimi Wellness non avrà più patologie dentali e non soffrirà più di obesità. Si darà così maggior benessere al piccolo animale d’affezione.

Confezioni: in Box Pouch con top zip, da 1 kg e 3 kg.
La linea di mangimi Wellness comprende altresì mangimi specifici per cavie, cincillà e criceti oltre a mangimi completi e complementari per canarini, cocorite, uccellini esotici, inseparabili, uccelli australiani e pappagalli.
https://www.facebook.com/padovanvalman

Novella Donelli – Ufficio Stampa Jit
0459698304
novella@justintimesrl.it
http://justintimesrl.wordpress.com