Non solo annunci immobiliari per la Liguria e la Costa Azzurra

Un nuovo modo di intendere l’offerta immobiliare sul web è quella pensata e realizzata intorno alle esigenze di un particolare  territorio. I portali immobiliari che forniscono spazi per gli annunci di vendita alle agenzie hanno avuto l’immediata tendenza a svilupparsi su scala nazionale ingrandendosi e moltiplicandosi fino alla nascita di portali dalle mire  mondiali attraverso il multilingua, ecco perché parlare di “territorio” quando l’argomento “web” apre una dialettica  globale può sembrare un ripiegamento delle possibilità che il web stesso permette.

Riconsiderare il territorio in vista della progettazione di un Portale Immobiliare per New Media Cult srl  è stato un effetto dovuto alla molteplicità dei prodotti informatici già esistenti che maggiormente affondano la propria ragion d’essere su un concetto che è oramai consolidata convenzione: unire la domanda e l’offerta in uno spazio virtuale  generalista ossia aperto al più ampio target di utenza possibile. Questa tendenza ha sicuramente generato una moltitudine di prodotti che hanno abbondantemente soddisfatto le esigenze delle agenzie Immobiliari in tema di comunicazione d’azienda ma hanno anche portato all’appiattimento e alle limitazioni dei servizi offerti che un utenza così vasta impone, causando un traffico di informazioni e di contatti che a detta di molti mediatori “spesso sono controproducenti in termini di tempo e impegno persi” . Case in Liguria e Costa Azzurra.com nasce quindi  come un “ canale tematico” che sul web si traduce in un prodotto Portale modellato alle reali esigenze del mercato immobiliare di due territori molto particolari come la Liguria e la Costa Azzurra. Si parte dalle difficoltà ancora riscontrate dai professionisti del settore e si utilizzano le possibilità del web per farvi fronte. Concentrasi sui microcosmi del mercato immobiliare  fa sì che i servizi necessari debbano essere allargati!   Per  Case in Liguria e Costa Azzurra  in primis si è trattato di rispondere alle esigenze linguistiche fornendo un servizio di traduzione dell’annuncio nelle lingue inglese, tedesco, russo, francese e- per le agenzie con sede in Costa Azzurra-  italiano, lingue che sono di fondamentale importanza per rispondere alla domanda delle seconde case. Il passo successivo è stato quello di non abbandonare l’agenzia alle prese con contatti esteri quando questa non possiede i mezzi per farvi fronte. La richiesta degli utenti stranieri viene a questo punto moderata e tradotta e inviata nella mail box  che l’agenzia ha a disposizione nella propria area riservata in cui si reca per rispondere, inviare in traduzione e recapitare all’utente da cui è stata contattata. A questo punto avviene il contatto diretto con l‘utente che avrà visionato le varie offerte per lui interessanti, Case in Liguria e Costa Azzurra si occuperà di fornire un’agenda appuntamenti personalizzata con tutte le agenzie, la prenotazione presso gli Hotel e i Residence consigliati dal Portale e, su richiesta, avrà a disposizione un interprete alle visite. Altri servizi collaterali e non meno importanti saranno dunque la traduzione delle scritture private, la cura e la gestione dell’acquirente nelle pratiche necessarie all’acquisto fino al supporto in lingua in sede di atto notarile.

… e se l’aspirante acquirente non è rimasto soddisfatto degli immobili visitati? Niente paura! Case in Liguria e Costa Azzurra porterà avanti la Sua ricerca, basata su criteri personalizzati in un atmosfera di fidelizzazione attraverso mail-advertising mirato!

Spazio pubblicitario multilingua, broker, collaboratore che si muove con dinamismo sia sullo spazio virtuale che a terra!

www.casaliguriacostazzurra.com

Case in Liguria e Costa Azzurra

www.casaliguriacostazzurra.com è un Portale immobiliare realizzato da New Media Cult s.r.l che fa del multilingua la sua grande forza.Italiano, inglese, francese, tedesco, russo. Traduce le offerte immobiliari, traduce le richieste degli utenti stranieri e cura la comunicazione tra agenzia e cliente fino all'atto di vendita. Comunicazione e Customer Care dall'inizio all'acquisto in Liguria e in Costa Azzurra grazie ad un team preparato in materia immobiliare e la collaborazione di interpreti madrelingua disponibili sul territorio formati appositamente per ricevere, accompagnare e supportare i clienti stranieri nella prassi dell'acquisto in italia, in Francia e Principato di Monaco.