Roma, 19 e 20 ottobre 2013 Master in Team Coaching

Come guidare un gruppo e raggiungere i propri obiettivi? Come essere un capo riconosciuto e capace di motivare i collaboratori? Come rafforzare la propria leadership in tempi di crisi? Come rendere ogni collega una risorsa preziosa per l’intero team?

Per rispondere a questi e altri questiti Life Coach Italy, nell’ambito dell’ART AND PRACTICE IN LIFE, BUSINESS AND TEAM COACHING dedica un Master di 3° livello al tema, sempre più decisivo per organizzazioni e aziende, del Team Coaching.

Il percorso approfondisce gli ambiti di applicazione del Team Coaching, i relativi metodi, gli strumenti e le case-history specifiche. È rivolto ai Coach professionisti ed offre un focus particolare su come guidare un team verso grandi risultati attraverso processi snelli ed efficaci, creando presupposti di successo.

Il corso si sviluppa in 14 ore di lezione in aula e 4 ore di Mentoring La docente ha specifiche esperienze nel Team Coaching, e offrirà metodologie e strumenti di lavoro concreti. È previsto un numero chiuso di partecipanti. Si darà per scontata la conoscenza delle competenze di ICF. Le ore d’aula saranno certificate da un attestato finale, valido per accedere ai programmi di certificazione professionale ICF

• Le dinamiche e le barriere psicologiche nei gruppi
• Le basi del team coaching. In che cosa si differenzia dal coaching one-to-one
• Competenze, regole e principi nel Team Coaching
• Come valutare i casi adatti ai percorsi in team. Strumenti e metodi.
• Casi aziendali: fusioni, change management, coaching assessment

TRAINER

Giovanna Giuffredi, Psicologa, Professional Certified Coach ICF, CE di Life Coach Italy s.r.l., Presidente dell’Ass. Ricrea e Direttore didattico e trainer dell’ Advanced Coach Academy. Esperta in sviluppo dei talenti e delle potenzialità umane, lavora con enti pubblici, aziende e privati. Autrice di varie pubblicazioni, ha lavorato come Coach in programmi televisivi (Sky – Real Time e La7) e collabora con Job24, il canale lavoro del sole 24ore.

Dove

La sede del corso è Via M.Peroglio, 16 (zona EUR – Mostacciano) www.lifecoachitaly.it

Quando

Roma, 21 e 22 settembre 2013 dalle ore 9.30 alle 18.30