STRHOLD distribuzione ICT di Reweb sigla l’accordo per la distribuzione esclusiva per l’Italia delle soluzioni web per la gestione dei documenti e delle informazioni di Interzen Consulting

Il distributore italiano di prodotti e servizi Reweb con la sua divisione Strhold ha siglato un accordo di distribuzione in esclusiva con l’Italiana Interzen Consulting, fornitore software leader nello sviluppo di soluzioni web based Enterprise. Secondo l’accordo, Strhold distribuirà e promuoverà i prodotti sul mercato italiano di Interzen che offre un esclusiva piattaforma, disponibile anche in cloud, per la gestione dei documenti e dei processi: ZenShare.

ZenShare è la soluzione di Enterprise Information Management ideale per Aziende ed Enti finalizzata alla gestione documentale e del flusso di informazioni tramite un’unica piattaforma totalmente integrata. Con architettura web nativa, multilingua e multiazienda, consente di usufruire di una vasta gamma di funzionalità attraverso una struttura semplice da utilizzare e amministrabile in modalità Intranet/Extranet/Internet. ZenShare si prefigge la costante ricerca dell’ottimizzazione delle performance e l’eliminazione delle ridondanze operative migliorando le capacità decisionali a tutti i livelli, attraverso il raggiungimento di tre punti focali:

·         Consolidamento delle conoscenze/competenze (Retain Expertise)

·         Tracking e storicizzazione delle Best Practices Aziendali (Capture Best Practice)

·         Consapevolezza del Know-How e delle risorse aziendali (Expertise Awarness)

In particolare ZenShare nella versione in Cloud è una modalità semplice e veloce per utilizzare la soluzione senza oneri di installazione, set up e manutenzione del sistema da parte degli utilizzatori. Ciascun utente, infatti, accede via web alla propria area riservata per archiviare, gestire e consultare i propri documenti, in tutta sicurezza e senza preoccuparsi della manutenzione dell’infrastruttura hardware e software necessaria ad utilizzare la piattaforma. Tra i principali vantaggi dell’utilizzo di ZenShare in modalità Cloud si possono evidenziare: nessun costo né onere di gestione per installazione, manutenzione e aggiornamento di hardware e software, un canone annuo per utente in cui sono inclusi tutti gli aggiornamenti e le nuove release del software, il supporto completo ed il back up giornaliero incluso.

Abbiamo trovato nella soluzione ZenShare un’intelligente e flessibile tecnologia che si presta ad essere agilmente integrata nelle soluzioni dei nostri partners. Inoltre la versione in Cloud è proprio ciò che cercavamo per coprire le esigenze delle PMI che non desiderano appesantire le loro infrastrutture ICT. Da aggiungere poi che Interzen condivide con noi l’idea di una politica commerciale ‘elastica’, indispensabile per affrontare questo difficile momento di mercato” – ha sottolineato Marco Colli, Direttore Commerciale di Reweb.

La delicata scelta di affidare in esclusiva lo sviluppo del canale indiretto sul territorio nazionale è ricaduta su Reweb che, con la sua divisione Strhold, garantisce una comprovata esperienza e professionalità. Siamo certi che questo accordo possa contribuire da un lato allo sviluppo di ZenShare e di Interzen e dall’altro al successo di Reweb ma soprattutto dei suoi partners che sceglieranno di crescere con la nostra soluzione” – ha commentato Carlo Guarino, Amministratore Delegato di Interzen Consulting.

Il nuovo accordo va ad ampliare l’offerta del distributore italiano, per il mercato delle soluzioni di Enterprise Information Management e workflow documentale già nel portfolio di STRHOLD.