UniCusano propone l’offerta formativa della facoltà di Economia

Campus

Un corso di laurea per i futuri manager e imprenditori.

La UniCusano, Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma, presenta l’offerta formativa della facoltà di Economia che si compone di due corsi di laurea, distinti ed indipendenti, ma connessi all’interno di un comune approccio allo studio delle tematiche economiche: il corso di laurea triennale in Economia aziendale e management e il corso di laurea magistrale in Scienze dell’economia. Il percorso di laurea triennale offre agli studenti una conoscenza diffusa e trasversale sui vari ambiti dell’economia e del diritto, perseguendo un approccio interdisciplinare che tocca tematiche inerenti l’Economia politica, l’Economia aziendale ed il Diritto. All’interno di tale eterogeneità, il piano di studi in Economia aziendale e management si caratterizza per la centralità dell’aspetto aziendale affrontato, con il dovuto rigore metodologico, in numerose prospettive dall’Economia e gestione delle Imprese, alla Organizzazione Aziendale ed alla Gestione delle aziende e delle AA.PP. Il percorso iniziato con la laurea triennale in Economia aziendale e management trova la sua naturale evoluzione nel corso di laurea magistrale in Scienze dell’economia. All’interno di tale percorso di studi vengono infatti approfondite le conoscenze acquisite con la laurea triennale ed arricchite con una prospettiva più estesa all’economia internazionale e al marketing. La presenza significativa di elementi legati alla contabilità ed alla ragioneria fa si che il corso di laurea magistrale possa essere considerato un traino per l’abilitazione alla libera professione.

Per maggiori informazioni:
Numero Verde 800.98.73.73