UniCusano e il boom di iscrizioni alle lauree online

Campus

La crescita degli iscritti non va attribuita alla sola immatricolazione dei convenzionati.

In riferimento all’articolo pubblicato oggi 23 aprile sul Sole 24Ore, circa il boom di iscrizioni alle Università Telematiche, la UniCusano, citata nel pezzo tra gli atenei con il maggiore incremento percentuale, ci tiene a sottolineare quanto segue. La crescita avvenuta in un anno, da 5.666 a 8.610 iscritti (+46%), non va giustificata esclusivamente dal numero degli studenti che usufruiscono di una convenzione. Il dato risulta parziale e viene sottinteso, senza alcun elemento fondante, che il boom degli iscritti, per quanto concerne UniCusano, deriva strettamente dalle matricole che hanno la possibilità di usufruire di una retta universitaria agevolata. La UniCusano prende decisamente le distanze da tali interpretazioni e crede fermamente che la crescita esponenziale dei suoi studenti sia da ascrivere alla qualità dell’offerta formativa proposta, alla dedizione e all’eccellenza del suo corpo docenti e all’innegabile successo del sistema di insegnamento a distanza, che ha trovato importanti riscontri anche nelle Università “tradizionali”.