Distributori di Vino automatici, nasce MyWyne, una Cantina di Vini a portata di mano

MyWyne, un concetto di distribuzione del Vino che che punta al rilancio del mercato in Italia e ad un ulteriore incremento delle esportazioni.

Per alcuni versi può sembrare strano ma, il concetto di distribuzione del vino attraverso un Dispenser automatico, puo’ realmente dare un’ ulteriore sviluppo del Marketing strategico di posizionamento in questo settore.
Posizionato nella Grande Distribuzione, nei pressi dell’azienda vinicola oppure in altri luoghi di passaggio a seconda del paese o nazione in cui ci si “avventura”, attraverso una gestione automatizzata e la ridotta manutenzione, MyWine mette il produttore a contatto diretto con il cliente. Per le aziende questo significa sviluppare a basso costo nuove possibilità di vendita e per il consumatore la possibilità di scegliere in tutta sicurezza un prodotto italiano di ottima qualità e di risparmiare visto che sul prezzo d’acquisto non gravano gli oneri di trasporto e confezionamento.
L’azienda che ha sviluppato e produce questa macchina è la T&T tradizione e tecnologia S.r.l. e racconta che dai primi test la media mensile di prodotto erogato si attesta oltre 1500 litri al mese e il vino utilizzato per il test è stato rigorosamente Italiano.
Le soluzioni tecniche e gli avanzati sistemi di controllo garantiscono la massima sicurezza alimentare e mantenimento del vino, permettendo di erogare fino ad un massimo di 99 tipi di vino. Linee eleganti e moderne inseriscono bene MyWine in ogni contesto dandogli ampie possibilità di personalizzazione per esprimere e valorizzare il prodotto erogato. I distributori automatici di vino rappresentano un’opportunità ideale per numerose categorie di aziende, dalle aziende vinicole che vogliono affiancare alla loro attività un’iniziativa commerciale indipendente offrendo il loro prodotto direttamente ai consumatori e per gli esercizi commerciali grandi e piccoli (GDO) che vogliono affiancare alle modalità tradizionali di vendita un nuovo canale per promuovere i propri prodotti a basso costo oppure per valorizzare il proprio brand attraverso un commercio ecosostenile con pochi sprechi di risorse come ad esempio il basso costo sul trasporto ed il riciclo delle bottiglie. Per coloro che vorranno scoprire meglio MyWine segnaliamo che sarà presente al Vinitaly dal 7 al 10 Aprile 2013. Per quanto riguarda lo stato attuale del mercato del vino i dati Istat sottolineano un calo del consumoin Italia e un aumento delle esportazioni. Il nostro Paese è diventato il primo produttore scavalcando la Francia, con un raccolto stimato in 40,8 milioni di ettolitri nel 2012, anche se bisogna far notare che in realtà la nostra produzione e calata di circa il 3%, peggio è andata a Francia e Spagna che perdono rispettivamente il 19% e  il 6%

www.tt-dispenser.com

  1 comment for “Distributori di Vino automatici, nasce MyWyne, una Cantina di Vini a portata di mano

Comments are closed.