La notte a Roma balla al ritmo di flamenco con LateRooms.it

Dal 10 al 20 settembre  prenderà il via la terza edizione di ¡FLAMENCO!,  il Festival interamente dedicato alla danza della tradizione gitano-andalusa, festival che promette grande spettacolo.

¡FLAMENCO! è organizzato dalla Fondazione Musica di Roma e si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica, non lontano dai moltissimi hotel a Roma.

Il Festival metterà in scena tra i tanti spettacoli le tre categorie del Flamenco: el cante (canto tradizionale flamenco), el toque (la musica della chitarra accompagnata dal ritmo di mani e piedi) e el baile (la danza).

Gli spettatori, oltre che ad assistere agli spettacoli di baile, cante e toque, potranno anche cimentarsi e praticare il flamenco grazie all’organizzazione di masterclass.

Inoltre, saranno di scena concerti, mostre, eventi speciali: il tutto per garantire divertimento e spettacolo durante la durata del festival.

Il Festival sarà inagurato da Esperanza Fernández e vi prenderanno parte altri artisti tra cui il chitarrista Juan Manuel Cañizares, uno dei più grandi esponenti della musica flamenca degli ultimi anni, e, altra ospite d’eccezione, Isabel Bayón, la rinomata danzatrice della danza gitana.

Ed ancora, il grande sassofonista valenciano Perico Sambeat con la sua band, Rocio Molina e Diego el Cigala.

Il flamenco, nasce in Andalusia e diviene una delle espressioni artistiche più antiche e popolari, sviluppandosi in molti altri ambiti.

Credits:

LateRooms conta oltre 3,2 milioni di visitatori al mese da tutto il mondo. L’azienda nasce nel novembre 1999 e dispone di uno dei maggiori database di camere d’albergo online LateRooms.it è uno dei maggiori portali che vende camere d’albergo a prezzi scontati fino al 70%, con ad esempio offerte hotel a Milano e hotel a Torino. Il sito è disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) e dispone inoltre di un call centre italiano interamente dedicato e non comporta nessuna commissione d’agenzia.

Per ulteriori informazioni:
elisa.sferruzza@laterooms.com