LateRooms.com, nuova nomina per l’Italia

Il portale inglese per prenotare hotel online annuncia il nuovo Direttore Generale Italia

Milano, 21 gennaio 2010 – LateRooms.com ufficializza la nomina del nuovo Direttore Generale per l’Italia: è Antoine Giraud che, alla guida di un team dedicato, preannuncia un programma di azioni rivolto al potenziamento del mercato italiano.

L’obiettivo è quello di consolidare la presenza di LateRooms in Italia attraverso una strategia di sviluppo focalizzata sul mercato italiano. Queste le principali linee guida:

• incrementare il volume di prenotazioni sul sito italiano da parte di clienti italiani che viaggiano sia per piacere sia per affari
  • migliorare la navigabilità del sito con l’ottimizzazione delle funzioni di ricerca
  • stabilire un rapporto sempre più stretto con gli hotel e le strutture ricettive già presenti sul sito
  • ampliare l’offerta di strutture su tutto il territorio nazionale
  • incrementare i rapporti con i partner commerciali e implementare il programma di affiliazione

Spiega Antoine Giraud, Direttore Generale Italia: “Intendo intraprendere una lunga serie di attività per sviluppare i rapporti professionali con gli operatori e promuovere LateRooms in Italia. L’Italia rappresenta per LateRooms un mercato molto importante e l’obiettivo è quello di raggiungere un risultato ambizioso grazie alle attività promozionali e commerciali pianificate per quest’anno”.

Con oltre 4.000 strutture sul territorio nazionale e con una gamma di offerte che va da hotel di tutte le categorie a B&B, agriturismi, appartamenti e dimore storiche, l’Italia costituisce per LateRooms.com il terzo mercato per volumi di prenotazioni. Nel 2007 LateRooms.com viene acquistata dal gruppo First Choice (ora TUI Travel), e si affianca oggi nella famiglia TUI a molti altri importanti marchi del settore come Hotelbeds, Hotelopia.com ed AsiaRooms.com.

Vantaggi per i clienti

• Un contenuto d’eccezione con più di 32.000 alberghi in tutto il mondo. Sito leader per viaggiare nel Regno Unito, Irlanda o Asia e più di 4.000 alloggi disponibili in Italia e in Spagna
  • Call Center disponibile 7 giorni su 7 chiamando un numero verde gratuito
  • Prenotazione con conferma immediata, per il giorno stesso o fino a un anno in anticipo
  • Nessun pagamento online, carta di credito solo per garantire la prenotazione
  • Nessun costo di prenotazione
  • Politica di cancellazione stabilita dall’hotel, quindi più flessibile

Vantaggi per gli hotel e altre strutture ricettive

• Nessun costo di iscrizione, commissione sul fatturato generato
  • Pagamento direttamente in albergo (quindi incassi prima di pagare)
  • Nessun allotment: gestione autonoma dei prezzi e delle disponibilità
  • Messa a disposizione di un extranet molto completo per gestire la Sua struttura (prezzi, disponibilità, contenuto, offerte speciale, politica di cancellazione)
  • Un team Support e Revenue Manager per rispondere a tutte le Sue richieste disponibile 7 giorni su 7 via mail o per telefono

Credits:

LateRooms.com è uno dei maggiori portali in Gran Bretagna che vende camere d’albergo a prezzi scontati fino al 70% con offerte hotel Roma e offerte hotel Milano. Disponibile in 5 lingue, con piu di 32.000 alberghi di tutte le categorie da B&B a hotel 5*, LateRooms.com offre la possibilità di prenotare all’ultimo minuto o fino a un anno in anticipo, con conferma immediata. Dispone inoltre di un call centre italiano interamente dedicato e non comporta nessuna commissione d’agenzia.

Per ulteriori informazioni:

Valentina Merra