L’orientamento universitario all’UniCusano

Campus UniCusano

L’Università degli studi Niccolò Cusano-Telematica Roma prosegue nel suo progetto di orientamento universitario e dopo l’esperienza del Liceo Sperimentale Magistrale “G. Mazzini” di Locri, in visita all’Ateneo il 18 e 19 Dicembre scorsi, sarà la volta dell’Istituto Tecnico Commerciale “G. Marconi” di Siderno. La struttura dell’UniCusano, in perfetto stile Campus americano, consente ai ragazzi che la visitano di vivere non solo una giornata di orientamento universitario ma un vero e proprio tour di un giorno e mezzo in cui avranno modo di testare tutte le potenzialità della struttura e di visitare velocemente la Capitale. I ragazzi in visita giungeranno presso la UniCusano alle 14.30 e dopo l’accoglienza di rito saranno convogliati nell’Aula Magna dell’Ateneo dove potranno assistere ad una presentazione generica dell’università dell’amministratore delegato Stefano Bandecchi. Dopo l’introduzione dell’a.d. sarà la volta dei quattro Presidi di facoltà presentare ognuno caratteristiche, peculiarità e prerogative di ogni singolo corso di laurea.
Al termine dell’intervento dei Presidi i consulenti didattici della UniCusano saranno a disposizione degli studenti per chiarire singolarmente e ad ognuno sbocchi professionali e attitudini specifiche legate alle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Formazione. Per le ore 19.30 è fissata la cena per i gruppi scolastici in visita che, dopo aver usufruito della mensa dell’università, avranno modo di fare un giro notturno della città accompagnati dal bus navetta UniCusano.
Tutti gli studenti e i professori dell’Istituto Tecnico Commerciale “G. Marconi” pernotteranno nella foresteria della UniCusano, in grado di ospitare fino a duecento posti letto. Nella mattinata del 20 dicembre i ragazzi saranno accompagnati in un mini tour della città dopo il quale riprenderanno la via di casa.

Ufficio Stampa UniCusano
ufficostampa@unicusano.it