Corsi ITIL Intermediate, quale scegliere?

Per chi desidera continuare nel percorso di certificazione ITIL, il passo successivo al corso ITIL Foundation è uno dei corsi ITIL Intermediate, ma come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze?

I corsi ITIL Intermediate si dividono in due percorsi, il Capability, con contenuti più tecnici e il Lifecycle che offre invece  una preparazione più incentrata sulla gestione dei servizi informativi.

L’offerta formativa di QRP International comprende i 5 moduli del percorso Lifecycle.

L’obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti per capire come creare da zero un servizio IT oppure come ammodernarne le modalità di erogazione.

L’ordine secondo il quale seguire i corsi ITIL Intermediate dovrebbe essere il seguente:

  • Corso ITIL Service Strategy: quali servizi erogare? Perchè?
  • Corso ITIL Service Design: come progettare un sistema di gestione efficace dei Servizi che si è deciso di erogare?
  • Corso ITIL Service Operation: come erogare i servizi in maniere efficiente ed efficace rispetto ai vincoli stabiliti? Come fare sì che il servizio sia affidabile e che in caso di problemi si possa ripristinarne il funzionamento rapidamente?
  • Corso ITIL Service Transition: come fare si che la transizione dalla fase di progettazione a quella di erogazione sia più fluida possibile?
  • Corso ITIL Continual Service Improvement: quali sono le aree in cui il servizio può essere migliorato? Come implementare i miglioramenti?

Il percorso descritto sopra, può essere portato a termine nell’arco di 6 mesi e permette di accedere all’ultimo livello di certificazione ITIL, il modulo ITIL Managing Across the Lifecycle, al termine del quale si potrà decidere di sostenere l’esame per la cetificazione ITIL Expert.

Per maggiorni informazioni sui corsi ITIL Intermediate potete  contattarci al seguente link: http://qrpinternational.it/qrp/itil-intermediate .