Master in Coaching a Roma

Master in CoachingIl 17 Febbraio 2012 ha inizio la 5° edizione del Master Universitario in Coaching organizzato dalla Scuola Europea di Alta Formazione in sinergia con l’Istituto Universitario in Scienze della Mediazione Linguistica di Varese.
Ruolo determinante riveste la scuola di formazione Coach INCOACHING® che ha sedi in tutta Italia e tiene corsi per la divulgazione e l’apprendimento del metodo scientifico del coaching.

In che cosa consiste?

Il Master in Coaching in oggetto è il programma di alta formazione di carattere universitario oggi più completo; è l’unico a valore legale in ambito nazionale, in quanto le certificazioni rilasciate al termine del Master formano punteggio nei concorsi pubblici.

Il metodo insegnato durante il master è finalizzato a formare coach professionisti con competenze di assoluto rilievo nei settori life coaching, corporate coaching, business coaching ed executive coaching.

Manager ed imprenditori richiedono in misura sempre più intensa e decisa le competenze che il coaching è in grado di fornire a chi intraprende i suoi percorsi; conoscenze e metodo utili per l’applicazione in ambienti competitivi di lavoro, in organizzazioni, in team ma anche da riversare nel settore Life ed in ogni caso in cui si voglia definire per poi raggiungere traguardi importanti.

Imparare il coaching permette di acquisire una dotazione di strumenti per sviluppare un approccio efficace e propositivo nella propria professione, sia si tratti di dirigenti d’impresa che di liberi professionisti, insegnanti, allenatori sportivi, specialisti nella formazione, medici, psicologi, ecc.

Il Master permette inoltre di implementare il metodo del coaching al fine di diventare, a propria volta, Coach professionista.

Quanto dura il Master?

La durata è di 5 mesi, da Febbraio a luglio 2012 e si sviluppa in un calendario di 400 ore totali di lezione che si suddividono in:

  • 150 ore accademiche di formazione in aula
  • 250 ore di autoformazione, studio individuale e preparazione di relazioni scritte di verifica.

Quale certificazione ricevono i partecipanti al Master?

In seguito ad un esame finale sia orale che scritto di valutazione, verrà rilasciato l’attestato che è dotato di valore legale a carattere nazionale e contribuisce a generare punteggio in caso di concorsi pubblici.

Dove si svolge il Master?

Il luogo è la prestigiosa Accademia di Costume e Moda di Roma,
ubicata in Via della Rondinella, 2.

Per contattare direttamente la segreteria organizzativa del master basta recarsi sul sito ufficiale all’indirizzo web: mastercoachingroma.it e compilare il modulo per la richiesta non impegnativa di informazioni gratuite.