Immobiliare, WIRE Consulting: una convenzione internazionale per le agenzie del Gruppo Tree Real Estate

Wire Consulting e Tree Real Estate insieme per una convenzione che permetterà alle agenzie dei marchi Gabetti Franchising, Grimaldi e Professionecasa, di offrire ai loro clienti proprietà immobiliari in diverse località del mondo. L’operatività delle agenzie del Gruppo Tree Re in ambito internazionale sarà garantita dalla consulenza globale di Wire Consulting.

Venezia, 17 Aprile 2013: WIRE Consulting, unico brand italiano con competenze specifiche nella consulenza immobiliare internazionale, accompagnerà le agenzie in franchising del Gruppo Tree Re con un servizio tailor made supportato dalle centrali WIRE di New York, Miami, Londra, Berlino, Parigi e di altre località nel mondo. La convenzione WIRE Consulting / Tree Real Estate, firmata il 4 aprile 2013, permetterà alle agenzie immobiliari che aderiranno; Professionecasa, Gabetti Franchising e Grimaldi, di ampliare il proprio portfolio in trend con gli Italiani che investono sugli immobili all’estero.

Il trend è in crescita anche come conseguenza del calo delle transazioni registrate sul territorio italiano a causa del particolare momento di mercato” – conferma Angelo Cinel, Presidente e A.D. WIRE Consulting, forte della sua esperienza decennale nel Real Estate internazionale e già Direttore Estero di Professionecasa. “Nel 2012 circa quarantamila italiani hanno investito in proprietà immobiliari all’estero. Il 24% negli Stati Uniti, il 20% in Spagna, il 16% in Grecia e poi altre nazioni. In pratica, un italiano su dieci che acquista immobili lo fa all’estero“. Un primo Bimestre che registra invece una perdita del 30% sulle transazioni di proprietà in Italia.

La firma della convenzione mette le competenze dei professionisti WIRE Consulting a disposizione delle agenzie in franchising del Gruppo Tree Real Estate, offrendo loro nuovi scenari e nuovi strumenti di approccio alle problematiche lamentate dal settore. “La convenzione con WIRE Consulting” – dichiara Bruno Vettore, A.D. Tree Real Estate – “è uno dei risultati conseguenti il riposizionamento di mercato presentato al Business Strategy 2013. La convenzione con WIRE Consulting offre alle nostre agenzie l’opportunità di attivarsi consapevoli che dietro di loro c’è tutta la forza e il supporto del Gruppo“.

Mappa delle maggiori centrali di consulenza immobiliare WIRE Consulting che supporteranno le attività delle agenzie immobiliari italiane

Mappa delle maggiori centrali e centri di consulenza immobiliare WIRE Consulting: tutti supporteranno le attività delle agenzie immobiliari italiane che aderiranno alla convenzione Tree Real Estate.

WIRE Consulting: società guidata da Angelo Cinel, è l’unica realtà italiana specializzata esclusivamente nei servizi di consulenza dedicati a persone, famiglie e aziende interessati ad investire nel real estate internazionale. La società opera attivamente in Europa, Nord America, Sud America, Africa e Asia, con presenza garantita in dieci località nel mondo grazie alle sue centrali operative tra cui New York, Miami, Londra, Parigi e Madrid. La mission WIRE non è la vendita di immobili ma un servizio di consulenza creato in concerto con il cliente al fine di interpretarne al meglio le esigenze, le aspirazioni. L’attività servita: individuare le migliori opportunità presenti sul mercato e accompagnare il cliente per tutto il percorso d’investimento fino al traguardo auspicato.

Tree Real Estate : è il Gruppo che riunisce tre dei più importanti marchi del franchising italiano: Gabetti Franchising, Grimaldi e Professionecasa. Guidato dall’ Amministratore Delegato Bruno Vettore, Tree Real Estate si sta riposizionando sul mercato in linea con le strategie presentate al Business Strategy 2013. Il Gruppo garantisce alle sue agenzie in franchising competenze e operatività che oggi convergono verso l’attuazione di nuove sinergie. Il piano di riposizionamento considera tra l’altro: interazione di portfoli; attività web oriented per rispondere in tempo reale alle richieste dei clienti; supporto in risposta alle domanda di mercato con l’eventuale sviluppo di nuove opportunità di business.

Per maggiori informazioni:

WIRE Consulting