BLC4u: l’innovativo corso di inglese online finalmente anche in Italia

Febbraio 2013 – Il British Language Centre (BLC) è lieto di annunciare il lancio sul mercato italiano della piattaforma di e-learning BLC4u, un innovativo corso online per chi vuole imparare o migliorare la lingua inglese.

BLC4u è uno dei protagonisti assoluti dell’insegnamento via Internet dell’inglese. I corsi online realizzati da BLC sono stati già frequentati con soddisfazione e entusiasmo da migliaia di utenti nel mondo, in particolare in Brasile, Hong Kong, Taiwan, Germania, Svizzera, Austria, Grecia, Romania, Polonia, Stati Uniti e Regno Unito. Ora il sito BLC4u è disponibile anche in una nuova versione in lingua italiana, pensata proprio per risolvere i problemi tipici degli studenti italiani.

Il British Language Centre è una scola di lingue e centro di esame riconosciuto da prestigiose istituzioni come London Trinity College (LTC), The European Language Certificates (TELC), London Chamber of Commerce and Industry (LCCI), Pearson (colonna portante della formazione nel mondo). Inoltre i corsi BLC sono stati acclamati anche nella nota rivista Newsweek.

Il programma BLC4u offre sei livelli di difficoltà progressiva, a cui si accede sottoponendosi a un test per capire il proprio grado di competenza linguistica. Ogni corso ha un approccio pratico, basato e mirato alla lingua realmente utilizzata nei paesi anglofoni. La gamma di materiali didattici è ricca e coinvolgente: simulazioni di situazioni reali, esercizi interattivi, spiegazioni grammaticali chiare, file multimediali. Sono disponibili, inoltre, tutoraggi individuali supplementari. Il valore aggiunto di questo corso è la grande flessibilità che permette. Per accedere basta un computer e una connessione internet e gli orari di frequentazione e di studio sono definiti in completa libertà e autonomia dallo studente, secondo le proprie esigenze e necessità. Al termine di ogni livello BLC4u rilascia un certificato ufficiale, valido in tutto il mondo e apprezzato da molte istituzioni, imprese e università. Un lasciapassare che garantirà grandi successi a chi studia e a chi lavora. BLC4u è talmente convinta della bontà e qualità dei propri corsi da offrire anche una garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Di fatto BLC è l’unico corso online a dare questa ulteriore dimostrazione di affidabilità. Ad ogni studente viene garantito di raggiungere alla fine del corso un livello ottimale per superare un qualsiasi esame riconosciuto che certifichi il livello B1 (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). A chi non dovesse riuscire a conseguirlo, verrà rimborsata la spesa sostenuta per il corso BLC4u.

BLC4u ha stretto inoltre una collaborazione con il noto portale Groupon per la promozione della sua offerta didattica. Nei prossimi mesi sarà possibile aggiudicarsi un corso online di inglese BLC4u a prezzi ancora più convenienti.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla visione di questo filmato, che testimonia l’eccezionale qualità dell’offerta BLC4u:  Video BLC4u .