UniCusano e Fondazione Niccolò Cusano: sostieni la ricerca medica diventando Cavaliere della Ricerca

Campus UniCusano

La Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca Medico-Scientifica nasce per iniziativa della Società delle Scienze Umane SpA e dell’Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma. La Fondazione trova tuttavia la sua ragione di esistere nell’ “Ordine dei Cavalieri della Ricerca” e coloro i quali volessero sostenerla potrebbero farlo attraverso una modalità assolutamente innovativa diventando Cavaliere della Ricerca e quindi avendo la possibilità di acquistare almeno un’azione della Società delle Scienze Umane SpA.

Il ricavato della vendita di queste azioni sarà impiegato, ad opera della Società delle Scienze Umane SpA, in attività finanziarie che rendono interessi che saranno devoluti alla Ricerca della Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca Medico-Scientifica. Il soggetto che acquista almeno una azione della Niccolò Cusano SpA entra a far parte dell’Ordine dei Cavalieri e viene insignito del titolo di Cavaliere della Ricerca; premesso che ogni azione ha un valore di acquisto di 3 mila euro, il soggetto interessato potrà acquistare da un minimo di una sola azione ad un massimo di 10 azioni cioè il suo investimento può variare da un minimo di 3 mila euro ad un massimo di 30 mila euro.

L’azionista ha diritto a ricevere interessi che variano in base al valore della quota azionaria e al tempo di immobilizzo dell’investimento azionario.

Il Cavaliere della Ricerca godrà di un titolo e di benefici tanto più prestigiosi quanto più elevato sarà il valore della sua partecipazione azionaria.

ufficiostampa@unicusano.it