FalconStor lancia Optimized Backup and Deduplication Solution 8.0

Una nuova tecnologia unificata che rappresenta il primo passo di FalconStor nella realizzazione di un approccio a piattaforma per il Data Management

FalconStor - unified Data Management software platform

FalconStor – unified Data Management software platform

Melville, N.Y., 18 febbraio 2014FalconStor Software, Inc. (NASDAQ: FALC), leader del mercato data protection e migration, oggi annuncia la disponibilità mondiale di una nuova soluzione unificata in grado di migliorare il backup e la deduplica. Optimized Backup and Deduplication Solution 8.0 sintetizza in un unico prodotto, con un’unica interfaccia, le funzionalità di due prodotti storici FalconStor, VTL (Virtual Tape Library) e FDS (File-interface Deduplication System).

Con questa soluzione unificata si otterrà una riduzione dei costi fino al 50 per cento con un miglioramento delle prestazioni fino al 65 per cento con l’obiettivo “di fare di più in meno tempo”. Il prodotto dimostra la volontà di FalconStor di transitare tutta la propria tecnologia in una piattaforma unificata (unified platform) con l’intento di offrire ai clienti massima libertà nella gestione dei propri dati permettendone l’utilizzo quando e dove saranno necessari.

“Una soluzione a piattaforma unificata per il data management semplifica non solo la gestione quotidiana ma consente soprattutto ai clienti di essere più produttivi riducendo la complessità, risparmiando e richiedendo meno tecnologia – a fronte di un miglioramento di prestazioni di backup e di alta affidabilità del dato” ha affermato Gary Quinn, Presidente e CEO, FalconStor.

“Annunceremo nuove soluzioni nel corso dell’anno, per giungere ad una piattaforma unificata di gestione dati e servizi con un’interfaccia utente comune. Le soluzioni offerte includeranno Migration, Business Continuity, Protection & Recovery, facendo seguito alla soluzione offerta oggi (Optimized Backup and Deduplication Solution). L’intento finale è fornire ai clienti la possibilità di essere liberi – dalla gestione di più prodotti e dalle restrizioni proprietarie, e dalla preoccupazione per la perdita di dati e il downtime”, ha aggiunto Quinn.

FalconStor Optimized Backup and Deduplication Solution 8.0

FalconStor Optimized Backup and Deduplication Solution 8.0 consente agli utenti di gestire i backup sia a blocchi che a file e permette la deduplica in un singolo nodo, richiedendo il 50 per cento in meno di risorse hardware. La soluzione di deduplica riduce anche la capacità di storage necessaria fino al 95 per cento, diminuendo ulteriormente i costi.

La nuova funzionalità di ‘cascading’ migliora notevolmente le capacità di replica garantendo la disponibilità, nel momento del bisogno, dei dati, patrimonio aziendale indispensabile (critical company asset). La tecnologia brevettata di replica WAN ottimizzata unita all’utilizzo della deduplica rendono le repliche dati più veloci e riducono i costi di rete WAN fino ad un 85 per cento.

I clienti potranno scegliere liberamente la tecnologia a loro più consona – software o appliance su hardware Dell, IBM e Hitachi, o gateway che utilizzano il loro storage esistente. La flessibilità di questa soluzione permette di operare in quasi ogni ambiente, consentendo agli utenti di mantenere le prestazioni anche “scalando” i sistemi e, a differenza dei concorrenti, aumentando la capacità di un singolo nodo. Questo si traduce in una riduzione dei costi proteggendo gli investimenti esistenti e riducendo al minimo l’hardware e il software da aggiungere quando bisognerà far crescere la soluzione per reggere i ritmi dell’esplosione odierna dei dati.

I principali risultati riguardanti le performance:
• Più backup in meno tempo: L’interfaccia NAS è 3 volte più veloce rispetto alla versione 7.0, permettendo un rendimento medio di throughput di 6TB/ora. Un utente medio può ora completare 12 lavori (job) di backup in più in un’ora con l’interfaccia combinata.
• Migliori prestazioni ad un costo inferiore: L’interfaccia VTL è il 35% più veloce rispetto alla versione 7.5, offrendo un throughput di 11.2TB/ora
utilizzando un unico nodo.
• La performance Single-node è pari o superiore rispetto alle soluzioni multi-node dei concorrenti e non ha impatto sul server di backup. Non è necessario il “boost”.
• Il tempo medio di una finestra di backup è tre volte più corto – 2,8 ore contro 8 ore – di conseguenza diminuisce del 65 per cento il tempo speso dagli amministratori IT per la gestione dei backup.
• La funzionalità di replica ‘cascade’ permette una maggiore disponibilità e affidabilità e il risparmio fino al 95 per cento di ottimizzazione WAN durante la replica.
• Riduzione della complessità – set up ottimizzato wizard-driven per la distribuzione locale e remota e sistema di reporting unificato per l’archiviazione e la gestione della crescita dei dati (growth management).

“Merz Pharma GmbH & Co. ha testato la versione beta della nuova soluzione Optimized Backup and Deduplication di FalconStor come plug-in e siamo rimasti soddisfatti delle prestazioni”, ha dichiarato Thorsten Bellan, responsabile del Datacenter EMEA di Merz Pharma. “Per il test, abbiamo creato una VTL con un device collegato su Fibre Channel a un NetBackup Media Server. Abbiamo verificato un significativo incremento delle prestazioni di backup, particolarmente sorprendente considerando che il nostro server legacy DL380 ha 5 anni. Provammo anche la deduplica creando una risorsa NAS per copiare i file – che in definitiva riduce la quantità di dati necessari per il backup, permettendo un risparmio di tempo e denaro speso in storage. Consigliamo Optimized Backup and Deduplication Solution di FalconStor a qualsiasi azienda interessata a potenziare l’efficienza per i propri backup”.

“Il nostro optimized backup and deduplication è stato progettato per dare più possibilità ai clienti. Si integra perfettamente con le piattaforme esistenti ed è scalabile per le esigenze di business in continua evoluzione, consentendo ai clienti di rendersi liberi dai vincoli posti dai backup tradizionali e dai costi eccessivi della data protection”, ha detto Quinn.

FalconStor Migration, Continuity, Protection and Recovery
7.6

L’annuncio odierno comprende anche la disponibilità globale di FalconStor Continuous Data Protector (CDP) 7.6 e Network Storage Server (NSS) 7.6. CDP 7.6 è stato aggiornato per eliminare la finestra di backup e permettere il ripristino i dati in pochi minuti anziché ore, consentendo inoltre un ripristino automatico per Microsoft Windows, Linux e VMware e i server Hyper-V. NSS 7.6 ed è in grado di fornire la virtualizzazione dello storage per ridurre i costi di investimento e di gestione dello storage di oltre il 50 per cento.

Ulteriori migliorie in FalconStor CDP e NSS 7.6:
• NSS Stretch Cluster elimina il rischio di disservizi legati al data center (data center outage) spostando/estendendo i dati in una sede separata, migliorando le possibilità di recovery per qualsiasi evento disastroso.
• La distanza di un cluster esteso (stretch cluster) è stata raddoppiata, passando da 50 km a 100 km – come per ogni cluster esteso, la distanza dipende dal tempo di latenza.
• La replica multi-site (Multi-site replication) assicura che i dati vengano replicati e siano accessibili in due posti contemporaneamente per aggiungere un ulteriore livello di recupero e di accesso ai dati quando si spostano i dati.
• Flexible replication and mirror protection allows customers to withstand two levels of failure but still have recovery capabilities.
• Replica flessibile e protezione mirrorata consentono ai clienti di resistere due livelli di fail, con possibilità di ripristino.
• Nuovo supporto per la lingua cinese per l’interfaccia di gestione della console.

Disponibilità e prezzi

Le soluzioni FalconStor Optimized Backup and Deduplication 8.0 e FalconStor Migration, Continuity, Protection & Recovery 7.6 sono già disponibili come software, appliance, o gateway utilizzando lo storage esistente. Il costo del software al prezzo al dettaglio suggerito dal produttore parte da:
• Optimized Backup and Deduplication 8.0 software – 19.850 € – comprensivi di 12 TB di capacità e 3 anni di manutenzione e upgrade
• NSS / CDP software 7.6 – 14.295 € comprensivo di 10 TB di capacità e 3 anni di manutenzione e upgrade

Si prega di contattare un partner locale autorizzato FalconStor PartnerChoice per richiedere il prezzo della soluzione completa, degli aggionamenti e di evetuali promozioni per le espansioni.

Presentazione online FalconStor

Giorno: 18 Febbraio 2014
Ora: 13 US ET (10 PT) 19 CET
Presentata da:
Tim Sheets, VP Product Marketing & Enablement
Ralph Wynn, Technical Director Product Marketing

FalconStor Software

FalconStor Software, Inc. ( NASDAQ : FALC ) sta trasformando le modalità con cui le imprese muovono, archiviano, proteggono e ottimizzano i propri dati. Fondata nel 2000, FalconStor offre una piattaforma pluripremiata per data migration, business continuity, disaster recovery, ottimizzazione del backup e della deduplica. FalconStor aiuta a massimizzare la disponibilità dei dati (data availability) e l’operatività del sistema per garantire la produttività aziendale nonstop, semplificando al contempo la gestione dei dati per ridurre i costi operativi. Le nostre soluzioni software integrate e aperte riducono i vincoli fornendo alle imprese la libertà di scegliere le applicazioni e i componenti hardware migliori per il loro business. Le soluzioni FalconStor sono disponibili e supportate in modalità OEM, come dai principali integratori di sistemi e rivenditori in tutto il mondo. FalconStor ha sede a Melville, NY, con uffici in Europa e nella regione Asia-Pacifico. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.falconstor.com o chiamate 1-866-NOW-FALC (866-669-3252).

Pivari.com

Agenzia esclusivamente internet (la prima o tra le prime in Italia) per la distribuzione (e scrittura) di comunicati stampa. Specializzata nel link building estero (EN, FR, D, ES, PT) e distribuzione di immagini. http://clienti.comunicati-stampa.com quanto ad oggi distribuito. Pivari.com 

Tags: