LateRooms e la mostra estiva alla Royal Academy of Arts

LateRooms.itLondra, a partire dall’8 giugno alla Royal Academy of Arts prenderà il via l’annuale edizione estiva, ovvero la più grande mostra aperta d’arte contemporanea di tutto il mondo.

L’evento si ripete dal 1769 ed è giunto alla sua 241º edizione portando con sè una lunga e ricca eredità. E ora detiene circa 10.000 pezzi, al momento selezionati da accademici.

Il tema dell’edizione 2009 è Making Space (‘Fare Spazio’). I lavori saranno selezionati sotto la direzione di luminari come Eileen Cooper, Will Alsop e Ann Christopher.

Tanti nomi famosi hanno preso parte alla mostra negli scorsi anni, da Tracey Emin a Gordon Benson, Humphrey Oceano e da Lucien Freud, Gavin Turk a Julian Opie.

Gli autori delle opere di eccezionale pregio riceveranno riconoscimenti per il loro lavoro, con un premio in denaro per la corrente edizione pari a 70.000 sterline.

Ogni anno, la Royal Academy commemora il lavoro di un’artista e quest’anno sono state selezionate le opere di Jean Cooke, un pittore inglese deceduto nell’agosto del 2008.

La stragrande maggioranza delle opere esposte è disponibile per l’acquisto, quindi perché non prenotare una camera in uno dei tanti hotel a Londra e cogliere l’occasione di visitare l’esposizione e accaparrarsi così di alcune delle opere d’arte originali?

L’evento si concluderà il 16 agosto.

Credits:
LateRooms.com è uno dei maggiori portali con oltre 22.500 alberghi in tutta Italia ed Europa a prezzi scontati fino al 70%, con offerte hotel Torino e hotel Roma direttamente aggiornate e create dagli albergatori. Disponibile in ben 5 lingue, LateRooms.com offre la possibilità di prenotare all’ultimo minuto o fino ad un anno in anticipo, con conferma immediata. Dispone inoltre di un call centre italiano interamente dedicato e non comporta nessuna commissione d’agenzia.

Per ulteriori informazioni:

elisa.sferruzza@laterooms.com
tom.sheppard@laterooms.com
+44 (0) 161 831 1000